Operazione Oculistica Borgosesia compiuta nei tempi previsti
Verrà acquistato un apposito microscopio per visite e operazioni.
Una notizia molto positiva per il territorio valesiano arriva da due organizzazioni benefiche: Fondazione Valsesia Onlus ed Igea Prevenzione Salute Vita Odv le quali hanno raggiunto l’obiettivo di #Operazione Oculistica. Dunque ci saranno presto visite
ambulatoriali ed attività di chirurgia oculistica in sala operatoria all'ospedale della città valsesiana.
#Operazione Oculistica
E' un progetto condiviso fra ASL Vercelli, Igea Prevenzione Salute Vita Odv e Fondazione Valsesia Onlus che in rete hanno lanciato una campagna di raccolta fondi lo scorso maggio con l’impegno di acquistare un microscopio e gli strumenti necessari per l’apertura di un ambulatorio per visite ed operazioni per le patologie di retina, cornea e cataratta all'ospedale di Borgosesia.
Un obiettivo strategico fondamentale per il territorio, che ha visto una collaborazione attiva e costante dei promotori.
Si aspetta il via libera dall'Asl
Ora si è attesa la risposta di ASL Vercelli per procedere con le gare di appalto per l’acquisto degli strumenti necessari per allestire celermente gli spazi previsti e far partire il prima possibile il nuovo servizio sanitario.
Igea Prevenzione Salute Vita Odv e Fondazione Valsesia Onlus acquisteranno il microscopio ottico per gli interventi di cataratta, come da accordi con ASL Vercelli, su indicazione del primario Giuseppe Macrì, direttore della S. C. Oculistica.