Vercelli

Ondata di maltempo: il ruolo fondamentale dei volontari

Il presidente del Coordinamento Territoriale di Vercelli dei Volontari di Protezione Civile li ringrazia per il loro importantissimo contributo.

Ondata di maltempo: il ruolo fondamentale dei volontari
Attualità Vercelli e dintorni, 12 Luglio 2021 ore 14:46

Dopo l’emergenza maltempo che ha visto impegnati tanti volontari di Protezione Civile, il presidente Coordinamento Territoriale di Vercelli li ringrazia.

Abnegazione e professionalità

Come di consueto durante le emergenze, i volontari si sono dimostrati un anello fondamentale della catena. Ora, a pochi giorni di distanza dall’evento che li ha visti ancora una volta in prima linea, il presidente del Coordinamento Territoriale di Vercelli dei Volontari di Protezione Civile li ringrazia per il loro fondamentale apporto.

Il messaggio

«Vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti e un plauso a tutti i Volontari che sin dai primi momenti dopo il disastroso downburst sono intervenuti sugli scenari cittadini colpiti dimostrando il consueto spirito di abnegazione, professionalità e impegno che si sono prolungati anche nella giornata successiva quando molti di loro hanno operato senza curarsi del nuovo violento acquazzone continuando a mettere in atto ogni possibile misura di messa in sicurezza della popolazione colpita» scrive Dario Colangelo.

La collaborazione

I volontari della Protezione Civile hanno lavorato fianco a fianco con gli altri importanti operatori che hanno affrontato l’emergenza: «È stata occasione di cementare ancora maggiormente la collaborazione con i vigili del fuoco, le Forze dell'Ordine e la CRI – aggiunge il presidente - con le quali la Protezione Civile volontaria costituisce garanzia di sicurezza e di aiuto per tutti i cittadini».