Olmo raccoglie alimenti e beni di prima necessità per gli alluvionati
Per andare in aiuto agli abitanti di Vado frazione del Comune . di Monzuno in Romagna.
Nella foto un'immagine delle conseguenze della rovinosa frana nella località di Vado frazione del Comune . di Monzuno in Romagna.
Carlo Olmo è vicino alle popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna, con un intervento mirato alla località di Vado frazione del Comune . di Monzuno in Romagna.
Già dalla giornata di oggi, mercoledì 24 maggio 2023, i vercellesi possono recapitare al filantropo, recandosi alla sua Accademia in via Baracca 89, davanti alla chiesa di don Luigi, quartiere Aravecchia.
Generi alimentari e per l'igiene
Una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene. Si punta a organizzare una spedizione con un furgone già entro il primo di giugno.
“Servono - dice Olmo - fette biscottate, biscotti, carne in scatola, cous cous, dadi, brodo, latte, legumi, olio di oliva e di semi, pasta, passata di pomodoro, riso, sale, tonno, zucchero e prodotti di igiene personale”.
Dieci milioni di danni in un piccolo centro
La situazione di Vado è complicata perché un’enorme frana, caduta nella notte tra martedì e mercoledì, tiene in scacco il piccolo centro. Terra, alberi e fango hanno reso inservibili tre chilometri della strada che si snoda a fianco del torrente Setta. I danni sono stimati in oltre 10 milioni di euro e sono diverse le persone in grave difficoltà.