Serata benefica

Oktoberfest Lions alla sede del Comitato Vecchia Porta Casale

Si svolgerà sabato 28 ottobre, il rcavato andrà alle famiglie povere.

Oktoberfest Lions alla sede del Comitato Vecchia Porta Casale
Pubblicato:

Si avvicini, sarà sabato 28 ottobre. la serata in stile bavarese per aiutare le famiglie bisognose della città. A promuoverla il Lions Club di Vercelli, presieduto dalla giornalista Michela Trada con la preziosissima collaborazione del Comitato Vecchia Porta Casale presieduto da Guido Manolli.

Sarà una riedizione in salsa vercellese della leggendaria Oktoberfest di Monaco di Baviera, ovvero cena in stile bacarese durante la quale si terrà un’asta benefica di oggetti donati dai commercianti vercellesi e dai soci lionisti. I proventi saranno utilizzati per preparare le borse della spesa con generi alimentari di prima necessità da donare alle famiglie meno abbienti.

Evento per aiutare chi è in difficoltà

«E’ un Service che, come Lions, abbiamo sempre amato molto, di cui il territorio ha bisogno e che, negli anni, ha permesso di aiutare centinaia di persone in difficoltà economiche - sottolinea la presidentessa Trada - a volte dimentichiamo che i problemi sono più prossimi a noi di quanto pensiamo, il nostro vicino di casa o la famiglia di un compagno dei nostri figli; e altrettanto spesso dimentichiamo che i problemi sono più quotidiani di quanto crediamo: andiamo a pensare alle grandi difficoltà sociali e non ricordiamo che ci sono persone che devono scegliere se mangiare a pranzo o a cena. E sono molte più di quelle che immaginiamo».

Appuntamento alla sede di Porta Casale

L’Oktoberfest vercellese del 28 ottobre dimostra che fare del bene con il sorriso si può... Sarà questo il leit motiv della presidenza di Michela Trada tra i leoni vercellesi; “Torniamo in strada” il motto di un anno sociale che vede il club service di nuovo a pieno regime dopo i difficili anni pandemici. «Il nostro scopo - conclude la stessa Trada - è servire: servire la città e portare un sorriso a chi ne ha bisogno. Fare del bene significa anche, però, condivisione, spirito di gruppo, relazioni: ecco perché cercheremo di portare il nostro aiuto a Vercelli e ai vercellesi attraverso il divertimento e la collaborazione con altre importanti realtà del territorio (si pensi alla nostra adesione a Pagine di Bene e ad Esercito Express). Durante i prossimi mesi cercate i “giubbotti gialli” per le vie del capoluogo: insieme possiamo davvero fare la differenza per tante persone».

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre, a partire dalle 19,30. La cena avrà un costo di 25 euro a persona e sarà preparata dal Comitato Vecchia Porta Casale. La serata si svolgerà nella sede del Comitato, in Corso Papa Giovanni II 31.
Per info e iscrizioni si può mandare una mail all’indirizzo martina.mattiuzzo@hotmail.com.

Seguici sui nostri canali