Nuovi palmari ai postini vercellesi per velocizzare consegne di pacchi e corrispondenza
Con i nuovi apparecchi possono essere gestiti diversi servizi e la firma digitale per le ricevute
Siamo nel periodo più impegnativo per corrieri e anche per i postini, visto il gran traffico di pacchi e regali generato dall'e-commerce. E proprio per agevolare e sveltire le operazioni di consegna i portalettere del centro di recapito di Vercelli, Piazza Novara, hanno ricevuto in dotazione da Poste Italiane un nuovissimo palmare, in uso a 36 portalettere del Centro di Distribuzione di Vercelli, che rende più rapide le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, raccomandate, assicurate, atti giudiziari, e pacchi.
La firma elettronica
La consegna dei pacchi sarà agevolata oltre che dalla funzione della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, soprattutto dalla possibilità di contattare telefonicamente il cliente destinatario di pacchi in fase di recapito in modo da gestire la consegna nei tempi attesi.
Il palmare permetterà anche di effettuare in modo efficace operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.
I servizi gestiti dal dispositivo
I nuovi dispositivi sono in grado di gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV, cashless, tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay e con la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre, è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.