L'entrata in servizio dei nuovi cassonetti del vetro e della plastica sta mostrando più di un intoppo, la stessa Asm nell'annunciare l'arrivo dei nuovi contenitori aveva sottolineato di essere a disposizione per le segnalazione di correttivi da apportare.
Aggiornamento: in seguito all'uscita del post Asm e amministrazione comunale ci hanno contattati. Il posizionamento dei nuovi cassonetti in via Montebello era già stato calendarizzato per martedì 31 ottobre in seguito alle segnalazioni pervenute.
In via Calatafimi sono invece stati spostati di 30 metri rispetto alla precedente posizione.
Come si sottolineava all'inizio è prevista una fase di rodaggio e in seguito alle segnalazioni di disagi vengono via via presi gli opportuni correttivi.
La segnalazione da via Montebello
"Vi ho inoltrato tre foto - scrive un gentile lettore - che indicano in particolare il profondo disagio di chi abita in via Tigrai e traversa interna di via Montebello dal n° 28 al 36 in quanto nonostante innumerevoli comunicazioni da parte di amministratori e singoli cittadini all'ente A.S.M. , il silenzio prevale , ed è la peggiore risposta che si possa ottenere".
Sul posto un cartello che recita: "Ho 86 anni, ditemi dove devo buttare la plastica, per non fare troppi chilometri".
In attesa di approfondire l'argomento speriamo che quest'appello sia accolto da chi di dovere in tempi rapidi con la posa dei cassonetti, visto che peraltro lo spazio c'è.
La mancanza di cassonetti nell'area risale già ad almeno 2-3 settimane e l'avevamo già segnalata.
La sparizione in via Calatafimi
Questa segnalazione risale a sabato scorso e l'abbiamo già riportata su "Notizia Oggi Vercelli" attualmente in edicola, ed è sempre sullo stesso tema, ma con una curiosa variazione.
"Sono uscito di casa per buttare il vetro, le lattine, la plastica nei nuovi cassonetti che ASM aveva ubicato pochi giorni fa di fronte al civico 30 di via Calatafimi e non li ho più trovati, come potete vedere dalle foto. Ho percorso tutta via Calatafimi e non ho trovato nessuno cassonetto per il riciclo della plastica, vetro e lattine. Chiedo a ASM: ed ora , tutti i residenti di via Calatafimi dove potranno buttare la plastica, il vetro e le lattine? Faccio presente che io sono senza un menisco ed ho le vene varicose a tutte e 2 le gambe a rischio trombosi e nel mio condominio abitano molti ottantenni, alcuni malati di cuore".