Segnalazione

Nuovi Cassonetti: "in via Righi ne servono di più"

Ancora disagi per mancanza di contenitori. Asm sta raccogliendo le lamentele e interverrà per dei correttivi.

Nuovi Cassonetti: "in via Righi ne servono di più"
Pubblicato:

Il passaggio ai nuovi cassonetti sta creando problemi a diverse zone della città perché o mancano proprio oppure, come in questo caso, sono ancora troppo pochi per le esigenze dei residenti.

Ricordiamo che le segnalazioni di problematiche riscontrate con la sostituzione dei vecchi cassonetti per plastica e vetro con quelli nuovi, vanno effettuate ad Asm, utilizzando questa mail: igiene.ambientale@asmvercelli.it.

Per diverse situazione segnalate in questi ultimi giorni Asm ha già in programma un "aggiustamento" il prossimo martedì 31 ottobre e altri ne verranno.

La segnalazione

Come la stessa azienda aveva comunicato annunciando la sostituzione è previsto un periodo di rodaggio per apportare man mano le opportune modifiche. Per cui, se già non previsto, invitiamo Asm ad annotarsi anche questa segnalazione di una signora:  "In Via Righi c'erano 4 postazioni di cassonetti vetro e 4 per la plastica, ora uno solo per vetro e uno solo per plastica. come si può pensare che possa bastare per una via lunga oltre 500 metri e con vari condominii (uno di 7 piani, altri di 5 piani)?".

Effettivamente abbiamo potuto verificare che l'area di pertinenza è davvero enorme ed effettivamente uno solo contenitore per tipo non basta. Se prima erano quattro per tipo ora ne servono tre, visto che sono più capienti.

"Ma non doveva arrivare il porta a porta?"

Al di là della segnalazione la lettrice aggiunge anche sue considerazioni che vanno oltre il semplice disagio temporaneo: "Inoltre, in via Volta lunedi mattina 23 ottobre, c era un cassonetto della plastica stracolmo, con vari sacchetti sul marciapiede (fortunatamente in tarda mattinata sono passati a svuotarlo). Ma non volevano togliere questi cassonetti dalle strade e fare il porta a porta? Come è stato fatto nei paesi limitrofi, invece di spendere i nostri soldi in cose inutili, perché non risolvono il problema dell immondizia lasciata per strada?".

Seguici sui nostri canali