Attualità
Meteo

Neve in arrivo: allerta gialla anche nel Vercellese

A seconda dei portali meteo in città potrebbero cadere fino a 16 cm.

Neve in arrivo: allerta gialla anche nel Vercellese
Attualità Vercelli e dintorni, 07 Dicembre 2021 ore 15:21

Le nevicate attese nelle prossime ore in pianura potranno essere localmente anche abbondanti con "Possibili disagi alla viabilità e interruzione fornitura dei servizi", almeno questa è la legenda contenuta nel bollettino delle allerte della Regione Piemonte emesso dall'Arpa in mattinata.

Questo in sintesi le previsioni di Arpa: "Nevicate diffuse fino a bassa quota dalla notte, in attenuazione dal pomeriggio di domani con l'attivazione di venti di foehn nelle vallate alpine e successive gelate diffuse in pianura".

Sono infatti attese temperature fino a -10 gradi.

Fino a 16 cm per Vercelli città

Per Vercelli città i portali di previsione Meteo hanno stime che variano dai 6 ai 16 cm, si va dal nevischio alle neve "abbondante", situazione che si dovrebbe verificare tra le 10 e le 14.

Evidente che la prima ipotesi, considerato anche il giorno festivo, non creerebbe gravi problemi, ma se si verificasse il caso estremo la situazione cambia radicalmente.

L'ampio preavviso, si sa da giorni, dovrebbe far sì che il Piano Neve del Comune possa dispiegarsi con tutte le azioni necessarie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter