Attualità
Attualità

Nasce a Vercelli il nuovo centro per l'autismo alla cascina Reffo

Un progetto che prevede l’integrale sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con Comune e Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli.

Attualità Vercelli e dintorni, 12 Novembre 2021 ore 19:08

Mercoledì 17 novembre 2021, ore 12, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (via Monte di Pietà 22), avrà luogo una conferenza stampa  di presentazione per il progetto di un nuovo Centro per l’autismo presso l’ex Cascina Reffo (area Villaggio Concordia), incluso nell’ambito della proposta di programma di rigenerazione urbana “Concordia Verde”. Un progetto che prevede l’integrale sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con Comune di Vercelli (che metterà a disposizione l’area) e Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli.

Il Centro consentirà di assistere, in termini terapeutici abilitativi, soggetti affetti da autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo provenienti dal territorio vercellese, al fine di migliorare in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

La nuova struttura verrà gestita con la collaborazione dell’Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli e dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli. Saranno presenti il Sindaco di Vercelli, Avv. Andrea Corsaro e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Avv. Aldo Casalini.