Attualità

"Moncrivello punta sul turismo per rilanciare l'economia"

Intervista al sindaco Luca Lisco

"Moncrivello punta sul turismo per rilanciare l'economia"
Pubblicato:

Ecco le prime mosse del nuovo sindaco di Moncrivello Luca Lisco: "Sicuramente puntiamo alla riorganizzazione della dotazione organica comunale con assunzione di due unità a tempo indeterminato presso l’ufficio tecnico. Poi potenzieremo la manutenzione delle aree verde comunali".

Tanti traguardi

Inoltre necessita ⁠organizzare il gruppo Consiliare delegando a ciascuno un settore specifico secondo competenze e professionalità conseguite nei loro ambiti lavorativi.

Turismo

"Ricordo che Moncrivello, comune turistico per titolo e vocazione, dovrà promuovere sempre di più i prodotti tipici e biologici del territorio creando sinergie sempre più strette con gli Enti superiori, con i Comuni limitrofi e le Amministrazioni Comunali del Canavese e del Vercellese.

L’Amministrazione Comunale si impegnerà a sostenere la Pro Loco e le Associazioni del paese nella promozione delle manifestazioni di successo organizzate a Moncrivello (Sagra del Mirtillo e delle eccellenze Moncrivellesi/ Festa S. Eusebio / Fagiolata di Carnevale) e delle iniziative itineranti promosse in tutto il Piemonte (carro allegorico di Carnevale)" precisa Lisco.

Monumenti storici

"Particolare attenzione verrà riservata anche alla promozione dei monumenti storici (Castello / Santuario del Trompone/Chiesa Parrocchiale e Chiese rionali) e del territorio collinare morenico (Santuario della Madonna di Miralta).Il rispetto dell’ambiente, la pulizia, il decoro e la cura delle aree verdi renderanno sempre più attrattivo il paese, conosciuto per i suoi prodotti come l’Erbaluce DOCG e il Mirtillo biologico" conclude il sindaco.

Seguici sui nostri canali