Attualità

“Moncrivello punta sul turismo per rilanciare l’economia”

Intervista al sindaco Luca Lisco

“Moncrivello punta sul turismo per rilanciare l’economia”

Ecco le prime mosse del nuovo sindaco di Moncrivello Luca Lisco: “Sicuramente puntiamo alla riorganizzazione della dotazione organica comunale con assunzione di due unità a tempo indeterminato presso l’ufficio tecnico. Poi potenzieremo la manutenzione delle aree verde comunali”.

Tanti traguardi

Inoltre necessita ⁠organizzare il gruppo Consiliare delegando a ciascuno un settore specifico secondo competenze e professionalità conseguite nei loro ambiti lavorativi.

Turismo

“Ricordo che Moncrivello, comune turistico per titolo e vocazione, dovrà promuovere sempre di più i prodotti tipici e biologici del territorio creando sinergie sempre più strette con gli Enti superiori, con i Comuni limitrofi e le Amministrazioni Comunali del Canavese e del Vercellese.

L’Amministrazione Comunale si impegnerà a sostenere la Pro Loco e le Associazioni del paese nella promozione delle manifestazioni di successo organizzate a Moncrivello (Sagra del Mirtillo e delle eccellenze Moncrivellesi/ Festa S. Eusebio / Fagiolata di Carnevale) e delle iniziative itineranti promosse in tutto il Piemonte (carro allegorico di Carnevale)” precisa Lisco.

Monumenti storici

“Particolare attenzione verrà riservata anche alla promozione dei monumenti storici (Castello / Santuario del Trompone/Chiesa Parrocchiale e Chiese rionali) e del territorio collinare morenico (Santuario della Madonna di Miralta).Il rispetto dell’ambiente, la pulizia, il decoro e la cura delle aree verdi renderanno sempre più attrattivo il paese, conosciuto per i suoi prodotti come l’Erbaluce DOCG e il Mirtillo biologico” conclude il sindaco.