Attualità

"Mi Muovo, gioco, sono attivo”: al via il progetto a Santhià e Cigliano

Iniziativa gratuita di pratica motoria per gli over 60

"Mi Muovo, gioco, sono attivo”: al via il progetto a Santhià e Cigliano
Pubblicato:

Si chiama *“MiGio.Act – Mi Muovo, gioco, sono attivo”* il progetto finanziato da Sport e Salute e sviluppato dal *CSEN* per promuovere la *pratica motoria negli over 60*.Anche il Comitato Provinciale di Vercelli del Centro Sportivo Educativo Nazionale sposa l’iniziativa nazionale che coinvolge 20 regioni italiane e 30 realtà territoriali CSEN, avviata per incrementare il tempo da dedicare all’attività fisica di uomini e donne sopra i sessant’anni, in un’ottica di salute, misurabilità e sostenibilità.

Da lunedì a Santhià e Cigliano

Si partirà lunedì 12 Giugno a Cigliano alle ore 15:00 e a Santhià alle ore 16:30 con il corso di Qi Gong tenuto da Simona Vazzoler. Si proseguirà a Settembre con Adriana Martella il corso di Ginnastica Pilates Posturale, ad Ottobre con Ernesto Danesi che insegnerà kung fu moderno e si termineranno le attività a Novembre con Rosalba Tomasello che insegnerà il ballo da sala.Tutte le attività saranno completamente gratuite.

L'intero progetto è nato anche grazie all’interesse e la partecipazione del Consorzio C.I.S.A.S. di Santhià. Il Direttore, Dott. Andrea Lux ha riconosciuto l'importanza del progetto aderendo all'iniziativa stringendo un accordo di partenariato con in CSEN.

 

Il C.I.S.A.S per tutta la durata del progetto metterà a disposizione alcuni operatori che collaboreranno attivamente per la riuscita del progetto.

 

Le attività saranno condotte dagli istruttori qualificati CSEN, in collaborazione con le A.S.D. Accademia Italiana Kung fu kwoon tai, M.A.S.T. e Re.Al. Crescentino.

 

Seguici sui nostri canali