La protesta

Mezzi Atap con condizionatori rotti: così i pullman diventano forni

Denuncia da parte del sindacato Cambia-menti M410.

Mezzi Atap con condizionatori rotti: così i pullman diventano forni
Pubblicato:
Aggiornato:

La Rsu dei lavoratori Atap del sindacato Cambia-menti M410, segnalano che in molti mezzi dell'azienda si viaggia in condizioni proibitive, a rischio della salute di utenti e autisti.

"Già nei mesi di Marzo/Aprile - scrive il sindacato -  avevamo fatto presente all'azienda e al rispettivo ufficio per la sicurezza di intervenire su quei bus dove gli impianti di A.C. (aria condizionata) fossero scarichi e/o dove ci fossero altre anomalie che rendessero gli stessi impianti non idonei e poco funzionali a gestire le alte temperature che si creano all'interno dei bus.

"L'azienda fa orecchie da mercante"

Non ci è voluto molto per far sì che a Cambia-menti M410 arrivassero lamentele sia da parte degli Autisti sia da parte degli utenti, anziani, donne e giovani che usufruiscono ordinariamente del trasporto pubblico.

Vogliamo rimarcare ai responsabili aziendali che la stessa Azienda non è fatta solo di colletti bianchi ma anche di Divise Blu che ogni giorno fanno di tutto per garantire un servizio di pubblica utilità ai cittadini.
Con queste poche righe, il Sindacato Cambia-menti M410 vuole esprimere tutta la sua esasperazione per le proibitive condizioni in cui si è costretti a lavorare.

"Il bilancio è attivo ma noi autisti non veniamo gratificati"

Vogliamo altresì puntualizzare che Atap, secondo i dati, ha chiuso il bilancio in positivo, cosa che non può che farci piacere ma avremmo voluto anche che noi AUTISTI, essendo NOI sempre in front-line, fossimo stati presi in considerazione per il risultato raggiunto; invece, non veniamo gratificati in niente, tanto meno in questo periodo che si è in trattativa per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello.

"Bus con condizionatori guasti pericolo per la salute"

I media, grazie ci consigliano, per la nostra SALUTE, di non uscire nelle ore più calde e di rimanere in casa o in luoghi freschi e/o climatizzati.
Come si può pensare di far circolare Bus senza un impianto di A.C. funzionante?
Speriamo che il problema si possa risolvere in tempi brevi.

Ai lavoratori tutti consigliamo di fermarvi durante il servizio se le condizioni in vettura non sono idonee a garantirvi una guida sicura".

Seguici sui nostri canali