Attualità
Previsioni

Meteo Vercelli: in arrivo ondate di temporali

Il clou sarà nella giornata di domani, ma già nel pomeriggio si aspettano precipitazioni.

Meteo Vercelli: in arrivo ondate di temporali
Attualità Vercelli e dintorni, 17 Agosto 2022 ore 12:17

Le prossime 36 ore, se le previsioni attuali saranno rispettate, vedranno cadere precipitazioni per complessivi 79 mm., per cui anche pensando a un eccesso di previsione ci aspetta una serie di rovesci.

Il primo temporale previsto alle 16 di mercoledì 17 agosto

La prima "finestra" è prevista per le ore 16 di oggi, mercoledì 17 agosto 2022, con 15 millimetri previsti, schiarite e velature dalle 18, poi altra ondata dalle ore 20 in poi.

Due ondate di temporali giovedì

Il maltempo continuerà nella notte, poi il successivo momento critico sarà nella mattinata di giovedì 18 agosto, con un grosso temporale, pioggia nel resto della giornata e nuovo culmine temporalesco in serata. Secondo il Meteo, per fortuna, non sono previsti venti particolarmente forti, per cui si dovrebbe trattare principalmente di pioggia, di cui abbiamo un gran bisogno, ma la cella anomale, il vortice localizzato, sono ormai caratteristiche fisse di ogni temporale. Le precipitazioni continueranno in modo più lieve anche nelle prime ore di venerdì 19 agosto.

Brusco calo termico, poi si risalirà fino ai 32 °C

Le temperature rinfrescheranno, oggi la massima prevista è di 27 °C, giovedì, però si sfioreranno appena i 20 °C, uno sbalzo di sette gradi in poche ore.

Sul medio termine tornerà la prevalenza al soleggiato e le temperature risaliranno fino ai 32 °C di massima.

Seguici sui nostri canali