Le previsioni

Meteo Vercelli: di nuovo piogge e forti temporali

Dalla serata piogge, mercoledì anche temporali. Tempo piovoso fino a martedì 21 maggio

Meteo Vercelli: di nuovo piogge e forti temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se le temperature da qualche giorno sono in linea con la stagione pre-estiva stanno per tornare su Vercelli e dintorni piogge e temporali. In realtà in queste ore l'abbiamo scampata rispetto a quanto avvenuto per esempio nel Torinese con addirittura delle grandinate.

Quattro giorni di pioggia e temporali

Queste le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Le prime piogge arriveranno già nel pomeriggio di oggi, martedì 14 maggio 2024, con possibili rovesci intorno alle ore 18. Per oggi vale anche un'allerta gialla per le zone di pianura fra cui il Vercellese.

Il maltempo dilagherà nella giornata di domani, mercoledì 15 maggio,  tutta la notte e fino a mezzogiorno sono previsti rovesci di pioggia con abbondanti precipitazioni, in serata smetterà ma solo per poco temperature tra 15 e 18 gradi, per cui in calo rispetto ai giorni passati.

Giovedì 16 maggio  riprenderà a piovere la mattina presto e via via peggiorerà con forti temporali nel pomeriggio, se le previsioni saranno confermate dovrebbero scaricarsi al suolo oltre 40 mm di pioggia nell'arco della giornata. Temperature in ulteriore calo tra 14 e 16 gradi.

Venerdì 17 maggio continuerà a piovere ma in modo leggero e con schiarite, possibili temporali in serata, ma precipitazioni attese lievi, con temperatura massima in risalita a 23 °C

Sabato 18 maggio ci sarà una sosta nelle precipitazioni e ulteriore aumento della temperatura massima.

Domenica 19 maggio il tempo sarà variabile per tutto il giorno con possibili piogge e rovesci in serata, temperature tra 13 e 24 gradi.

La settimana prossima arriverà il caldo

Le previsioni oltre i 5 giorni sono meno attendibili, lunedì 20 e martedì 21 sono al momento previste altre piogge, poi il fine settimana vedrà sfiorare i 30 gradi con tempo bello. Vedremo se sarà così.

Seguici sui nostri canali