Attualità
Attualità

Meteo: una settimana tra sole e nuvole, ricca di perturbazioni

Meteo: una settimana tra sole e nuvole, ricca di perturbazioni
Attualità Vercelli e dintorni, 28 Agosto 2022 ore 09:49

Tra pochi giorni inizierà settembre e con esso anche l'autunno meteorologico, come definito dagli esperti. Questa settimana la tendenza sarà con perturbazioni, anche intense, che colpiranno la regione. Gli esperti di 3BMeteo preannunciano una serie di improvvisi rovesci a carattere temporalesco con una forte carica elettrica che daranno luogo a fenomeni anche intensi. Le temperature sono nella media stagionale e potrebbero verificarsi le prime nebbie settembrine.

Domenica 28 agosto 2022 - Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, clima tipicamente estivo, ma nella notte sono previste precipitazioni. Temperatura massima 30°C, minima di 17°C. Venti deboli. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì 29 agosto 2022 - Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. Modesto rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo occidentale che favorisce una bella giornata tardo-estiva sulle regioni di Nord Ovest, con cieli sereni o poco nuvolosi in pianura. Caldo afoso.

Martedì 30 agosto 2022 - Giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. Arriva un impulso instabile da Ovest che determina un aumento dell'instabilità con acquazzoni e temporali in transito dalle Alpi verso le pianure nel corso del pomeriggio. Clima sempre estivo, con valori massimi in lieve calo.

Mercoledì 31 agosto 2022 - Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse.

Giovedì 1 settembre 2022 - Cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse.

Venerdì 2 settembre 2022 - Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse.

Sabato 3 settembre 2022 - Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio. Correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa.

Domenica 4 settembre 2022 - Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. La pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Sulle pianure occidentali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter