Attualità
Attualità

Meteo: tempo instabile, temperature in rialzo, ma peggioramento nel week-end

Meteo: tempo instabile, temperature in rialzo, ma peggioramento nel week-end
Attualità Vercelli e dintorni, 30 Maggio 2022 ore 09:05

Queste le previsioni degli esperti di 3BMeteo per questa settimana, con temperature ancora fresche, ma in risalita con probabilità di temporali nel fine settimana.

LUNEDI' 30 maggio: instabilità ancora nel vercellese, con cieli nuvolosi alternati a spazi soleggiati, non sono previste piogge. Ancora qualche acquazzone sul Piemonte settentrionale in mattinata. Temperature in modesto rialzo nei valori massimi.

MARTEDI' 31 maggio: aumento della pressione atmosferica, ma insiste la nuvolosità irregolare. Temperature in rialzo.

MERCOLEDI' 1 giugno: rinforzo dell'anticiclone con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul Nordovest, salvo locale variabilità diurna sulle zone alpine occidentali e sul VCO, dove nel pomeriggio sarà ancora possibile qualche breve rovescio, anche a carattere temporalesco. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 27 e 29°C in pianura.

GIOVEDI' 2 giugno: cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo, con valori tra i 29 e i 31°C sui settori di pianura.

Tendenza del fine settimana

VENERDI' 3 giugno: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Rapido miglioramento nel corso della giornata.

SABATO 4 giugno: nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata.

DOMENICA 5 giugno: nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio

Seguici sui nostri canali