Attualità
Attualità

Meteo: in arrivo qualche temporale, ma ancora caldo

Meteo: in arrivo qualche temporale, ma ancora caldo
Attualità Vercelli e dintorni, 25 Luglio 2022 ore 09:40

L'ondata di caldo che sta colpendo il territorio prosegue inesorabile, da oggi, lunedì 25 luglio, gli esperti di 3B Meteo danno tempo variabile che proseguirà anche nei prossimi giorni, dando un lieve sollievo con l'abbassamento delle temperature.

Lunedì 25 luglio: giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi e localmente di forte intensità. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 24°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Martedì 26 luglio: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata; temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4302m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Infiltrazioni di aria più fresca e umida nord-atlantica determinano un aumento dell'instabilità con temporali e rovesci a carattere sparso specie su Piemonte e Valle d'Aosta. Temperature in calo con valori più consoni alle medie. Allerte meteo previste: afa.

Mercoledì 27 luglio: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione nel corso della giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4074m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: pioggia.

Giovedì 28 luglio: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. poco nuvoloso al pomeriggio; in serata deboli piogge, previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4183m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Venerdì 29 luglio: cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3905m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Sabato 30 luglio: cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarite, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3787m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 31 luglio: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4082m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter