Messa solenne alla chiesa dell'Immacolata Concezione tanto cara agli ex Ciudin
Celebrata mercoledì 6 dicembre da mons. Gianluca Gonzino
Si è registrato un bagno di folla per la celebrazione religiosa in occasione dell'Immacolata organizzata dall'associazione Ex Ciudin rappresentata da Iose Pasqualino e dall'associazione storica "Giovanni Antonio Ranza", mercoledì 6 dicembre ore 17 nell' antica chiesa Immacolata concezione (ex ospizio dei poveri- la chiesa dei Ciudin).
Nel corso della messa per la festa dell'Immacolata Concezione si sono avvicinate alla Madonna alcune persone e altri hanno rinnovato il loro credo di devozione al termine della cerimonia liturgica, presieduta da mons. Gianluca Gonzino.
Per la lettura del vangelo e intervenuta da sorella Rosaria dell'Ordine delle Sorelle della Trasfigurazione.
La rivalutazione della chiesa
La chiesa dell'Immacolata Concezione è un luogo pieno di ricordi per chi ha vissuto nell'Ospizio dei Poveri e dopo diversi anni in cui è rimasta quasi sempre chiusa tornò ad essere riaperta con cadenza periodica per iniziativa del compianto Luigi Fiorini che ha fatto restaurare arredi e quadri e allestito anche un museo delizioso con gli strumenti della mitica Banda musicale e immagini della storia dell'orchestra e dell'Ospizio stesso.
Attualmente l'opera di rivalutazione della chiesa prosegue per opera di Luigi Sarello ed altri amici.