Attualità
Fiamme Gialle

Messa di preparazione al Natale per la Guardia di Finanza

Funzione celebrata in caserma dal cappellano militare del Comando Regionale Piemonte-Valle D’Aosta

Messa di preparazione al Natale per la Guardia di Finanza
Attualità Vercelli e dintorni, 07 Dicembre 2022 ore 15:30

Oggi, mercoledì 7 dicembre nella caserma delle Fiamme Gialle di Vercelli, il cappellano militare del Comando Regionale Piemonte-Valle D’Aosta della Guardia di Finanza, don Vincenzo Venuti, ha officiato la Messa di preparazione al Santo Natale. Per la prima volta, la liturgia eucaristica è stata celebrata nella rinnovata “sala polivalente” della caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino” che ha reso più intimo e avvertito il significativo momento spirituale di tutti i Finanzieri di ogni ordine e grado in servizio presso i reparti vercellesi e quelli in congedo che vi hanno preso parte.

Un momento spirituale molto sentito

La Santa Messa si è conclusa con la Preghiera del Finanziere recitata da un Ispettore del Gruppo di Vercelli e con le parole di ringraziamento che il Comandante Provinciale ha rivolto a don Vincenzo che, con la sua presenza presso il Reparto, ha voluto testimoniare vicinanza e stima verso le donne e gli uomini delle Fiamme Gialle di Vercelli, impegnate nel quotidiano servizio a tutela della legalità economico-finanziaria, e le loro Famiglie.

Chiusura con la panissa

Al termine della Santa Messa, don Vincenzo è stato ricevuto dall'arcivescovo Mons. Marco Arnolfo e si è intrattenuto per un cordiale scambio augurale con il presidente e il consigliere nazionale della sezione di Vercelli dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate (P.A.S.F.A.).

Infine, non è mancato un momento conviviale con la “panissa” vercellese, preparata dagli “Amici della Panissa” di Albano Vercellese e che i militari hanno degustato prima di riprendere le proprie attività di servizio.

Seguici sui nostri canali