La bella tradizione della messa degli esami è tornata anche quest’anno per accompagnare gli studenti della classe terza della secondaria di primo grado e della classe quinta della secondaria di secondo grado al momento decisivo degli esami finali, sostenendoli con la preghiera comune di compagni, genitori e docenti.
La Giornata della Speranza
La celebrazione, venerdì 30 maggio in duomo, ha assunto un significato speciale perché si è collocata al termine della Giornata della Speranza: e certamente gli esami sono occasione di attesa di buoni risultati, di proiezione verso progetti e sogni da realizzare!
Studenti numerosi
Gli studenti hanno risposto numerosi all’invito dell’Uciim (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi), sezione G. Berzero di Vercelli e dell’Ufficio Scuola dell’arcidiocesi; li ha accolti l’arcivescovo, che ha consegnato loro il compito di testimoniare e operare per il bene nella società, aprendo il proprio cuore all’amore di Dio, alla pace e alla speranza. Gli studenti hanno preparato le loro preghiere personali e le hanno deposte ai piedi dell’altare e recitato insieme la preghiera degli esami, cui è seguita la benedizione.
In un clima di allegria hanno poi suggellato questo bel momento con tante fotografie intorno all’albero della speranza, inaugurato nella mattinata nell’atrio del duomo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)