Attualità
cultura

Meic: "Riforma della Chiesa e Cammino sinodale", con Padre Giacomo Costa e S.E Marco Arnolfo

Meic: "Riforma della Chiesa e Cammino sinodale", con Padre Giacomo Costa e S.E Marco Arnolfo
Attualità Vercelli e dintorni, 16 Marzo 2022 ore 15:27

Primo incontro della rassegna "Sulle ali del cambiamento, seguendo Papa Francesco", per il Meic Vercelli "don Cesare Massa", martedì 22 marzo 2022 alle 20,30, con "Riforma della Chiesa e Cammino sinodale", relatori Padre Giacomo Costa e Sua Eccellenza Marco Arnolfo, nell'aula Sant’Eusebio, Seminario Arcivescovile di Piazza S. Eusebio 10 a Vercelli.

I relatori

Padre Giacomo Costa, Gesuita e direttore della rivista "Aggiornamenti Sociali”, sociologo e presidente della Fondazione Culturale San Fedele, fa parte del Comitato di coordinamento del Sinodo 2021-23 costituito presso la Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi. Dal 1° marzo 2022 è il nuovo Accompagnatore spirituale delle Acli nazionali con cui ha iniziato un dialogo durante le Settimane Sociali di Taranto, incentrato sui temi del lavoro, dell’educazione e della giustizia sociale. Nel 2018 è stato Segretario speciale dell’Assemblea del Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani.

S.E Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli, è vicepresidente della Conferenza episcopale del Piemonte e della Valle d’Aosta. Ricopre il ruolo di delegato per i problemi sociali ed il lavoro della Conferenza episcopale piemontese CEP, ed è membro della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.

Appuntamento in presenza e online

Incontro sia in presenza (nel rispetto delle norme vigenti) che in diretta online su www.youtube.com/santeusebiochannel.

Condurrà l’incontro Ilde Lorenzola. Giornalista del Corriere eusebiano, tratta le pagine di chiesa e del sociale, senza tralasciare cultura e arte. La sua famiglia ha vissuto l'affidamento familiare, promuovendolo sul territorio. Un'esperienza non sempre facile, ma arricchente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter