Marco Ricci nuovo direttore generale dell'Asl Vercelli
Arriva da Macerata ed è un manager d'alto profilo con notevole esperienza
Marco Ricci è il nuovo direttore generale dell'Asl di Vercelli, lo ha deciso la Regione Piemonte nel contesto delle tante nomine appena effettuate. Vercelli sarà una delle Asl in cui si rinnova il vertice dell'aziendza. Ricci succede ad Eva Colombo in un periodo storico in cui l'Asl di Vercelli vedrà da una parte nuovi progetti come quelli per nuove struture dell'ospedale e dall'altra alcune criticità in atto, una fra tutte la situazione sanitaria della Valsesia.
"Professionisti d'alto profilo"
«Nel ringraziare tutti i Direttori generali, sia i nuovi sia i confermati, per aver accettato l’incarico - ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi nell'annunciare le nomine - vorrei sottolineare come sia stata fatta una scelta ponderata e attenta di ogni singola posizione, perché la sanità piemontese ha assoluta necessità di professionisti di alta statura per avviare quel cambiamento, ormai improrogabile, che porti a una sanità innovativa e universale».
Il plauso di Fratelli d'Italia
Il curriculum
Marco Ricci si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano ed ha anche nel suo curriculum un Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie all’Università LUM di Casamassima (BA)
Un profesionista molto stimato e preparato che negli ultimi anni è stato dal 2016 al 2023 Direttore amministrativo ASST Rhodense (che copre alcuni territori vicino a Milano) e dal 2023 Direttore generale AST di Macerata.