cultura

Lunedì la Giornata Mondiale dello Yoga

Anche a Vercelli con l'associazione Mangalam si può praticare per tutte le età.

Lunedì la Giornata Mondiale dello Yoga
Attualità Vercelli e dintorni, 20 Giugno 2021 ore 07:55

Domani, lunedì 21 giugno, si celebra la 7ª edizione della «Giornata Internazionale dello Yoga». Nell’occasione Graziella Capellino della scuola vercellese di Yoga dell’associazione Mangalam sottolinea: «Sarà celebrata in tutto il mondo, ci auguriamo che tutti siano ispirati ad adottare lo Yoga come stile di vita, per condurre un’esistenza sana, felice e armoniosa».
La scuola di Yoga, metodo Satyananda, offre corsi per principianti, di tipo avanzato, per donne in gravidanza e anche per bambini. Un’occasione per cominciare una pratica che può dare molto se attuata nel modo giusto, e costituire un utile strumento per superare tante negatività che in questo periodo sono più che mai presenti. Per informazioni: 348-4694461, c’è anche una pagina Facebook dell’associazione.

Ogni lezione della durata di un'ora e mezza, su richiesta anche lezioni individuali, comprende: Asana, scioglimento consapevole delle varie parti del corpo. Attivano le risorse psicofisiche, rimuovono i blocchi di emergia e le tensioni innescate dallo stress. Pranayama, tecniche di respirazione per equilibrare il prana o energia vitale. Yoga Nidra, rilassamento profondo, agisce sulle tensioni fisiche, mentali ed emozionali.