Vercelli

Luna park: pre-apertura gratuita per i ragazzi con disabilità

L’appuntamento con la pre-apertura è venerdì 16 luglio alle 18,30.

Luna park: pre-apertura gratuita per i ragazzi con disabilità
Attualità Vercelli e dintorni, 12 Luglio 2021 ore 13:46

Il ritorno del luna park a Vercelli prevede un momento particolare, dedicato ai ragazzi con disabilità.

La pre-apertura

Anche quest’anno il luna park di Vercelli dedica il momento di pre-apertura ai ragazzi con disabilità. Con i loro accompagnatori, potranno provare gratuitamente per primi le varie attrazioni. Il luna park sarà allestito venerdì 16 luglio per terminare il 2 agosto. L’appuntamento con la pre-apertura è venerdì 16 luglio alle 18,30. Sarà poi aperto tutti i giorni a partire dalle 20,30.

La collaborazione dei giostrai

«Sono soddisfatto, grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti ad organizzare l’apertura del Luna Park in sicurezza, nel rispetto della normativa per il contenimento Covid-19 – spiega l’assessore agli eventi Mimmo Sabatino – inoltre, ci sarà anche la pre-apertura per i nostri ragazzi speciali, questo grazie anche alla sensibilità dei giostrai che, nonostante il periodo difficile appena trascorso per le chiusure dettate dall’emergenza sanitaria, si sono resi disponibili a far provare gratuitamente le loro giostre ai ragazzi».

L’importanza di stare insieme

«Abbiamo voluto dare la possibilità ai nostri ragazzi con disabilità di poter godere di questo spazio di distrazione – dichiara l’assessore alle politiche sociali Ketty Politi – la socializzazione e lo svago sono momenti molto utili per i ragazzi, che imparano a stare insieme divertendosi».