Attualità
Attualità

Luna Park che passione: apertura dedicata ai ragazzi speciali

Gli assessori Domenico Sabatino e Ketty Politi hanno accompagnato la comitiva invitata dai giostrai della famiglia Tencali.

Luna Park che passione: apertura dedicata ai ragazzi speciali
Attualità Vercelli e dintorni, 16 Luglio 2022 ore 17:59

Una tradizione che ha avviato questa Giunta Comunale, per iniziativa degli assessori Domenico Sabatino e Ketty Politi, grazie alla disponibilità dei gestori del Luna Park che si installa ogni anno fra metà luglio e il 1° agosto, festa di Sant'Eusebio, la famiglia Tencali, attraverso Michael Tencali che da diversi anni si ferma nella piazza vercellese, e a nome di tutti i giostrai.
Venerdì 15 luglio, prima dell'apertura al pubblico, hanno potuto provare le giostre, gratuitamente, i ragazzi del centri diurni comunali e delle associazioni che seguono i disabili, ospiti anche i colorati "Pagliacci nel Cuore", con divisa ospedaliera... ma comunque colorati e sempre insostituibili.
Domenico Sabatino e Ketty Politi hanno accompagnato utenti e chi li segue e tutti insieme sono tornati un po' bambini, riscoprendo il piacere del luna park.
Un paio d'ore intense, in un clima di grande amicizia, che ha vinto persino il caldo opprimente. Sabatino e Politi si sono pure improvvisati giostrai... la foto li ritrae nella "cabina di regia" di una delle giostre.
Ora il luna park farà compagnia alla città tutte le sere fino al 1° agosto.

12 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter