Attualità

Livorno Ferraris nel progetto "Costruiamo Gentilezza"

Iniziativa del Lions Club International

Livorno Ferraris nel progetto "Costruiamo Gentilezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo giovedì 31 agosto il governatore protempore per l’anno 2023-2024 del Lions Clubs International Distretto 108 Ia1 (corrispondente al Piemonte Orientale e alla Valle d’Aosta) Michele Giannone e il presidente dell’Associazione Cor et Amor (che coordina l’attuazione del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza) Luca Nardi sottoscriveranno il patto di partecipazione a Costruiamo Gentilezza.

Costruiamo gentilezza

L’occasione sarà la diretta radiofonica del programma Spazio Costruiamo Gentilezza che sarà condotto dagli speakers Alessandra Militello, Daniele Schilirò e da Daniela Ferro, insieme ai giovani influencers Totta (Carlotta) e Volto (Davide), che andrà in onda dalle 19 alle 20.45 sulla web radio www.radiospazioivrea.it gestita dall’omonima associazione. Gli studi della radio sono situati presso le ex Officine H dell’Olivetti di Ivrea, sarà quindi uno spazio ricco di significato che sancirà la collaborazione tra i due enti per il benessere della comunità. Nello specifico l’accordo prevede l’impegno a sensibilizzare la diffusione degli assessori alla gentilezza, come referenti istituzionali dei bambini e delle loro famiglie, nei Comuni presenti nel territorio di competenza del distretto dei Lions interessato. Inoltre gli stessi Comuni saranno coinvolti a partecipare alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, piantumando sul proprio territorio una pianta, se possibile da frutto, per ogni nuovo nato nel 2023 residente. Durante la puntata interverranno come ospiti anche l’insegnante Rosa Pignanelli della scuola primaria di San Giovanni in Fiore CS che aveva ideato il gioco da cui è poi nato l’assessorato alla gentilezza, Erina Patti che racconterà la sua esperienza di assessore alla gentilezza di Quincinetto, Davide Mosca assessore alla gentilezza di Livorno Ferraris che condividerà la buona pratica del Bosco dei Nuovi nati che ha realizzato nel suo Comune. Interverrano anche Riccardo Leonessi Presidente Nazionale Leo Club Italia e Cristina Trompetto che segue il service dei cani guida per le persone non vedenti di grande importanza per i Lions. Tutti i Club Lions del distretto parteciperanno alla puntata con dei vocali in cui spiegheranno in che modo la gentilezza serve.

A questo proposito Michele Giannone, che è anche associato a Cor et Amor, ricorda:”durante l’insediamento da governatore ho presentato il programma che mi impegnerò ad attuare durante il mio mandato ed è proprio centrato sulla gentilezza al servizio del bene comune. Infatti il mio slogan è “la gentilezza serve”.

Seguici sui nostri canali