Attualità

L’Iti Faccio di Vercelli incontra lo scrittore Fabio Geda

Progetto “Lo Struzzo a scuola”

L’Iti Faccio di Vercelli incontra lo scrittore Fabio Geda
Pubblicato:

Anche quest’anno l’Iti Faccio di Vercelli ha partecipato al progetto per le scuole della casa editrice Einaudi “Lo Struzzo a scuola” che prevede la lettura di un libro scelto dagli studenti all’interno del catalogo della casa editrice e, successivamente, l’incontro con l’autore.

Incontro con Fabio Geda

20240404_121152
Foto 1 di 3
20240404_121131
Foto 2 di 3
20240404_121600
Foto 3 di 3

 

Protagonista dell’interessante incontro di quest’anno è stato lo scrittore Fabio Geda che giovedì 4 aprile 2024 ha incontrato alcune classi dell’Istituto per dialogare con gli allievi di due suoi romanzi: “L’estate alla fine del secolo” e “La scomparsa delle farfalle” scelti rispettivamente dalle classi del biennio e del triennio.
L’autore ha dialogato con i ragazzi rispondendo alle loro domande e soddisfacendo alcune curiosità: come è nato il libro, qual è il personaggio preferito e quale invece quello che si è maggiormente divertito a scrivere, ma allargando anche il discorso a ricordi personali, per concludere con alcuni consigli di scrittura.
Molto soddisfatti gli studenti: “Un’esperienza senz’altro da ripetere l’anno prossimo” è stato il commento unanime.
Un sentito ringraziamento oltre che naturalmente a Fabio Geda, al dottor Ubezio della casa editrice Einaudi e alla professoressa Valentina Cirio che ha organizzato il progetto per l’Iti Faccio".

Seguici sui nostri canali