Anche quest’anno l’Iti Faccio di Vercelli ha partecipato al progetto per le scuole della casa editrice Einaudi “Lo Struzzo a scuola” che prevede la lettura di un libro scelto dagli studenti all’interno del catalogo della casa editrice e, successivamente, l’incontro con l’autore.
Incontro con Fabio Geda
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Protagonista dell’interessante incontro di quest’anno è stato lo scrittore Fabio Geda che giovedì 4 aprile 2024 ha incontrato alcune classi dell’Istituto per dialogare con gli allievi di due suoi romanzi: “L’estate alla fine del secolo” e “La scomparsa delle farfalle” scelti rispettivamente dalle classi del biennio e del triennio.
L’autore ha dialogato con i ragazzi rispondendo alle loro domande e soddisfacendo alcune curiosità: come è nato il libro, qual è il personaggio preferito e quale invece quello che si è maggiormente divertito a scrivere, ma allargando anche il discorso a ricordi personali, per concludere con alcuni consigli di scrittura.
Molto soddisfatti gli studenti: “Un’esperienza senz’altro da ripetere l’anno prossimo” è stato il commento unanime.
Un sentito ringraziamento oltre che naturalmente a Fabio Geda, al dottor Ubezio della casa editrice Einaudi e alla professoressa Valentina Cirio che ha organizzato il progetto per l’Iti Faccio”.