Lions Club Vercelli: un cane guida per una persona ipovedente
In occasione del Lions Day
Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, si è tenuta a Novara un’affollata conferenza stampa per rendicontare gli importanti risultati ottenuti con il Lions Day che si è svolto nel Castello Visconteo-Sforzesco di Novara il 14 aprile scorso.
Lions Day
Hanno partecipato i 4 Lions Club Novaresi e il Lions Club Vercelli che si è cimentato nella tradizionale “Panissa contro Paniscia”. L’indiscusso mattatore vercellese è stato Beppe Viazzo che, insieme a un’Associazione di amici, ha cucinato la panissa per oltre 220 partecipanti.
Campus veterinario
La giornata ha offerto la novità del Campus Veterinario, evento dedicato alla cura degli animali di affezione. La risposta della popolazione ha consentito una importante raccolta di offerta.
Donazioni
L’evento ha consentito di totalizzare un ricavo netto di 6.500 euro che è stato destinato a portare a termine il progetto di donazione di un cane guida a una persona ipovedente.
La donazione totale di 12.000 euro è stata destinata al Centro Cani Guida Lions di Limbiate, eccellenza Nazionale ed Europea che rientra nella più antica area di intervento dei Lions, la cecità, e incarna alla perfezione lo spirito di servizio disinteressato dell’associazione, in quanto dona il cane senza sapere a chi andrà.
La Presidente del Lions Club Vercelli, Michela Trada, insieme al Presidente incaming Paolo Savino, ha espresso la grande soddisfazione per il risultato che rappresenta al meglio lo spirito di servizio Lionistico.