L'estate dei temporali: di nuovo allerta gialla Meteo
Mercoledì 4 agosto serie di nubifragi dal primo pomeriggio in poi.
La Regione Piemonte ha di nuovo diramato un bollettino di allerta meteo specialmente per la giornata di domani, mercoledì 4 agosto 2021, ma intanto su Vercelli si sta scatenando l'ennesimo temporale serale, sempre come previsto dal Meteo.
Fra i territori coinvolti anche il Vercellese. Secondo le previsioni domani i maggiori rischi si dovrebbero avere dal primo pomeriggio sino in serata e nottata. Previsti oltre 30 mm di pioggia.
L'allerta nel dettaglio
Ecco il testo dell'allerta così come diramato dall'Arpa del Piemonte.
Nel pomeriggio odierno (3 agosto ndr), infiltrazioni di aria più fresca in quota attiveranno dei rovesci e temporali sparsi sulla regione, di intensità debole localmente moderata, in esaurimento in serata.
Domani marcato peggioramento del tempo per la discesa di una perturbazione dall'Europa centro-settentrionale, che porterà rovesci e temporali diffusi già nel corso della mattinata, in intensificazione nel pomeriggio con valori moderati localmente forti, in particolare sulle zone al confine con la Lombardia.
Le precipitazioni andranno ad attenuarsi nella serata ed esaurirsi nella notte, ad eccezione della parte orientale in cui persisteranno fino alle prime ore del mattino di giovedì, successivamente è atteso un miglioramento del tempo con cielo soleggiato.
Le condizioni di marcata instabilità atmosferica determinano allerta gialla per temporali sul Piemonte per domani. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, raffiche di vento, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante.