Le segreterie del Centrodestra premiano i primi sei mesi di Roberto Scheda Sindaco
Lettera congiunta dei segretari di Fratelli d'Italia, FI e Lega: "Il miglior sindaco di Vercelli, il sindaco della gente"

Promosso cum laude... I vertici del Centrodestra vercellese salutano con soddisfazione i primi sei mesi da sindaco di Roberto Scheda e lo fanno con una lettera in cui ripercorrono passo a passo il semestre amministrativo dell'avvocato. Lettera che pubblichiamo volentieri
Come segreterie provinciali siamo orgogliosi del lavoro fatto nei primi sei mesi dell’amministrazione guidata dal Sindaco Avv. Roberto Scheda.
Una Città con decine di cantieri aperti, che limitano pesantemente la circolazione non è certamente semplice da amministrare. Fin dai primi giorni il Sindaco Scheda ha voluto premere sull’acceleratore per limitare il più possibile i disagi dei cittadini, con attenzione ai tempi di esecuzione ma anche nel garantire al massimo la sicurezza delle opere. Un esempio è stato il cavalcaferrovia del belvedere, che ha richiesto qualche settimana in più di lavori per garantire al massimo la sicurezza dell’opera.
Questa amministrazione per la prima volta nella storia ha approvato il bilancio entro fine 2024, ed è stato un altro passo fondamentale per consentire la piena operatività amministrativa a partire dall’inizio dell’anno nuovo.
Il nostro plauso va dunque al sindaco, l’avvocato Roberto Scheda, alla Giunta e a tutto il Consiglio che procedono con responsabilità e attenzione la loro opera nei confronti di tutti i vercellesi.
Oltre ad alcune assunzioni avvenute entro il 30 dicembre, il 2025 ne permetterà altre tanto che alcuni bandi di concorso sono già stati pubblicati; una crescita del personale che permetterà un lavoro maggiormente efficiente con più servizi a tutti.
Procedono, inoltre, gli interventi di riqualificazione della città e la preparazione ai grandi eventi che mirano al riconoscimento di Vercelli come città culturale.
Il Festival del Riso, fortemente voluto dal Sindaco, che si terrà a settembre, garantirà alla nostra città una ribalta mediatica internazionale che porterà in città migliaia di persone con evidenti ricadute positive per i nostri operatori economici e commerciali.
Un sindaco dedito all’ascolto, che dall’inizio del suo mandato, in poco più di sei mesi ha già avuto oltre 600 colloqui con le più svariate categorie economiche, sociali e culturali e a tutti i cittadini che lo incontrano giornalmente.
Ringraziamo quindi il sindaco, avvocato Roberto Scheda, per tutto l’impegno profuso e i risultati ottenuti finora e siamo certi che con l’appoggio di tutto il centrodestra unito e compatto, perseguendo un solo interesse, il bene della città, saprà essere il miglior Sindaco di Vercelli, il Sindaco della gente.
Davide Gilardino – Fratelli d’Italia
Antonio Prencipe – Forza Italia
Daniele Baglione – Lega per Salvini Premier