Attualità

Le scuole primarie di Carisio fanno tappa in falegnameria

Visita in una ditta di Salussola

Le scuole primarie di Carisio fanno tappa in falegnameria
Pubblicato:

In settimana gli alunni del plesso di Carisio dell' istituto comprensivo di Santhià hanno visitato la falegnameria Peretti a Salussola nel Biellese.

Entusiasmo

"È stato davvero entusiasmante la spiegazione di tutte le fasi della lavorazione del legno- spiegano i docenti - La falegnameria realizza finestre e arredamenti su misura.Ringraziamo il signor Damiano per aver fatto trascorrere una fantastica mattinata e di aver trasmesso ai bambini la passione di questo lavoro".

Tanta passione

Non solo lavoro pratico, ma anche studio. Infatti l'Istituto Comprensivo di Santhià è un EI-CENTER – Centro accreditato, sede d’esame per le Certificazioni EIPASS. Presso la nostra Scuola di preparazione è possibile acquistare per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici (compresi i Concorsi Militari).

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS. Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di rendere immediatamente spendibili le competenze acquisite in ambito Scolastico, Universitario e Professionale (concorsi pubblici, graduatorie di merito e crediti formativi).

 

Seguici sui nostri canali