Le panchine di Viale Garibaldi, belle, ma senza apparente logica
Primi commenti perplessi e negativi per la scelta di unire le panchine in pochi punti
Le panchine lungo un viale servono a offrire ristoro a chi lo percorre, vedasi ad esempio Viale Rimembranza. Le nuove panchine di viale Garibaldi non sono concepite però come al solito, distribuite, ma accentrate in pochi punti, a stamattina erano solo due: una "stazione" formata da due panchine affiancate e l'altra lunghissima, 4-5 elementi in fila.
Questo fatto venne già segnalato tempo fa sulla base dei rendering disponibili. Vederlo però diventare realtà è però tutt'altra cosa.
Una lunga fermata del tram
Ci saranno certamente motivi geniali, politicamente corretti, inclusivi, innovativi... per questa scelta progettuale, ma i primi commenti di chi passava stamane non erano per nulla favorevoli.
Infatti non sembra essere logico concentrare tutte le sedute in pochi punti, forse si vogliono creare aree di aggregazione, ma se si voleva fare questo era meglio creare dei "salottini" in cui almeno le persone potessero vedersi in faccia. Così è come una mega fermata del tram...
Il viale si potrà giudicare solo una volta finito e magari dovremo ricrederci sull'apparente illogicità di questa scelta. Vedremo, certo che al momento appare proprio come una trovata poco pratica.