Attualità
Attualità

Le maschere di Crova continuano il tour

Si rafforza la collaborazione con il Comune di Carisio

Le maschere di Crova continuano il tour
Attualità Santhià, 19 Settembre 2022 ore 10:39

L’A.T. Pro Loco Famija Cruatina Aps del presidente Cinzia Donis non si ferma davvero mai, eccole novità di questo periodo. Guardando ai prossimi mesi ha presentato la seconda edizione del progetto «Accoglienza trale risaie», patrocinato dalla Provincia di Vercelli (info e iscrizioni al 3355789860 - 3387096368, prolo co crova@gmail.com).

«L'idea è di farlo itinerante- commenta Donis - stiamo accogliendo le adesioni dai sindaci dei paesi vicini e il primo cittadino di Carisio, Pietro Pasquino, è già disponibile ad ospitare i laboratori del progetto dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni, che si svolgeranno durante tutti i sabati fino al 3 giugno 2023 dalle 8 alle 17. Inoltre siamo in contatto con Caresana,Ronsecco e altri Comuni » .

 

Pro loco in tour

La Pro Loco in tour, intanto,è arrivata nel Novarese,infatti la passata domenica 11 settembre è stata con le sue maschere del Carnevale, Gianbel e Madlinin, alla «Corte dei Conti» di Casalino, un raduno di maschere dove erano presenti anche delegazioni nazionali. La kermesse si è poi trasferita a Cameriano,dove, dopo la sfilata delle maschere,hanno assistito al«Palio delle Carriole. Domenica prossima saranno a Borriana. Inoltre nei giorni scorsi l’attivo sodalizio ha regalato alla scuola materna di Carisio una bicicletta come ringraziamento per l'ospitalità del centro estivo e,come sempre, proseguono con la beneficenza sempre in prima linea, ora stanno già lavorando per un Halloween... i t i n e ra nte.

Seguici sui nostri canali