Attualità

Lavori in corso da oltre un milione di euro per gli edifici di Santhià

Rifacimento degli infissi per le scuole primarie Collodi, il centro culturale Jacopo Durandi ed infine il Palazzo Comunale

Lavori in corso da oltre un milione di euro per gli edifici di Santhià
Pubblicato:

Viaggiano spediti i lavori di efficientamento energetico previsti per i cinque edifici comunali di Santhià. Dopo la conclusione dei lavori presso la Biblioteca Civica nello scorso maggio, ora si è ultimata la sostituzione di tutti gli infissi della Scuola Secondaria di I grado di Santhià.

Si tratta di 1.170.000 euro per cinque bandi

Queste opere verranno realizzate grazie ai fondi del Ministero della Transizione Ecologica che abbiamo ottenuto ad inizio anno, i bandi vinti prevedono la sostituzione degli infissi per tutti e cinque gli edifici e per tre di questi anche un completo relamping. Si tratta di circa 1.170.000 euro per cinque bandi. Ora si pensa ai prossimi edifici, in lista le Scuole Primarie Collodi, il Centro Culturale Jacopo Durandi ed infine il Palazzo Comunale.
"Ricordiamo che il beneficio sarà notevole- spiega il sindaco Angela Ariotti - la sostituzione degli infissi è un elemento fondamentale per ottenere un isolamento termico e acustico degli edifici. Un intervento di riqualificazione energetica che ci permetterà di ottenere grossi risparmi sui consumi e soprattutto andrà a vantaggio di chi ci vive dentro quotidianamente. Studenti e lavoratori".

Seguici sui nostri canali