Attualità

"L'arte sostiene la ricerca" con il Fondo Edo Tempia di Santhià

Opere artistiche per sostenere la ricerca

"L'arte sostiene la ricerca" con il Fondo Edo Tempia di Santhià
Pubblicato:

"L'arte sostiene la ricerca", è questa la nuova iniziativa proposta dal Fondo Edo Tempia Santhià. Il Fondo contatterà e chiederà a tutti gli artisti del territorio Santhiatese di devolvere una loro opera, una loro creazione che sarà poi successivamente presentata, esposta e venduta con lo scopo di devolvere tutto il ricavato alla Fondazione Edo Tempia che da anni si occupa di fare ricerca sul cancro.

Tante collaborazioni

Un'iniziativa così importante ha bisogno però di essere condivisa con il Comune di Santhià a cui chiederemo il patrocinio, con le tante associazioni della città, ma anche con la Parrocchia di Santhià e la Scuola - Istituto Comprensivo a cui abbiamo chiesto di presentare un progetto culturale per ricordare la Professoressa e Volontaria Mariapina Sarasso.

Tutti coinvolti con il solo scopo di sostenere la ricerca e l'assistenza.
L'iniziativa è in programma a fine marzo ma la richiesta di devolvere opere (quadri, sculture), lavori o creazioni avverrà già nei prossimi giorni. Chi non sarà contattato potrà aderire scrivendo all'indirizzo di posta elettronica cappuccioangelo@gmail.com oppure telefonando al num 3534339209. Per chi non vorrà apparire è prevista anche la possibilità di devolvere in forma anonima.

 

Seguici sui nostri canali