L'angolo dei desideri: il Comune raccoglie regali per i bimbi meno fortunati
Un sito web con la lista dei regali desiderati dai ragazzi disagiati da donare
Nel periodo natalizio diverse organizzazioni si mobilitano per permettere di vivere un felice Natale anche alle famiglie meno fortunate della città, in particolare per i bambini.
Ora c'è anche una strutturata e innovativa proposta ideata dal Settore Politiche Sociali del Comune, una pagina web che riporta le "letterine" con i desideri di bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà seguite dal servizio. Chi desidera si collega all'appositta sezione del sito villacingoli.it, con la lista dei desideri e sceglie che regalo donare. Molti desideri sono già stati esauditi.
Dunque l’Amministrazione guidata dal Sindaco, Roberto Scheda, ha realizzato il progetto “L’Angolo dei Desideri”. «Facciamo appello alla bontà e generosità dei vercellesi perché vengano incontro alle “speranze” di chi vive un periodo poco positivo» dice l’assessore alle Politiche Sociali, Valeria Simonetta.
Le letterine
«Ho 9 anni. Sogno di ricevere un aereo telecomandato per vivere emozionanti sfide».
«Ho 14 anni, sono un appassionato di carte Pokemon e vorrei arricchire la mia collezione per intraprendere avventure mozzafiato».
E ancora. «Ho 6 anni, sono creativa, frequento la prima elementare e mi piace disegnare: vorrei ricevere un kit di colori».
«Siamo due fratellini che, prima di addormentarci, vorremmo ascoltare tanti racconti per fare bei sogni».
Ma nella pagina ce ne sono al momento ben 76
Come donare
Il progetto è semplice quanto efficace. Il primo step: visitare il sito www.villacingoli.it. In home page c’è il pulsante “Angolo dei Desideri”. Cliccando, si arriva alla pagina dove sono inserite le richieste dei bimbi. Secondo step: si compila il modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico. Terzo passaggio: si sceglie quale regalo fare e si digita il numero di riferimento. Infine ci sono due opzioni: comprarlo e portarlo di persona in via Alessandro Manzoni 8, sede delle Politiche Sociali, oppure acquistarlo online e farlo recapitare sempre allo stesso recapito.