Importante nomina

L'alpino vercellese Gian Domenico Ciocchetti presidente nazionale revisori Ana

Commercialista stimato in città, dovrà vigilare su un bilancio da diversi milioni di euro

L'alpino vercellese Gian Domenico Ciocchetti presidente nazionale revisori Ana
Pubblicato:

Nella foto Ciocchetti (a destra) insieme al presidente nazionale dell'Ana Sebastiano Favero.

La sezione Ana di Vercelli si conferma fra le più apprezzate con la nomina di Gian Domenico Ciocchetti, alla presidemza del collegio di revisori dei conti dell'Associazione Nazionale Alpini.

Ciocchetti, classe 1954, arruolato nel 1974, è iscritto all’Associazione Nazionale Alpini dal 1976, e fu anche presidente della Sezione Alpini di Vercelli. Il suo ruolo di garanzia contabile non sarà indifferente perché Ana, nelle sue varie articolazioni, muove oltre dodici milioni di Euro, oltre ai circa due milioni che ogni anno vengono destinati all’organizzazione dell’Adunata Nazionale.

L’incarico a cui è stato chiamato, pur essendo delicato ed impegnativo, è dunque un riconoscimento alla serietà e alla professionalità di Ciocchetti, stimato commercialista vercellese.

"Ho il compito di aumentare la fiducia negli Alpini"

Gian Domenico Ciocchetti, esprimendo la soddisfazione per la nomina ricevuta, non nasconde le difficoltà dell’incarico: “Oltre alla normale attività dell’Associazione, che muove somme ragguardevoli, quando capita un’emergenza calamitosa, sia in Italia, sia in qualsiasi parte del mondo, sono migliaia le persone che offrono contributi economici all’ANA per intervenire a favore delle popolazioni colpite dai disastri, e, a queste persone è un preciso dovere rispondere di come viene speso ogni singolo Euro.
Chi vede un cappello Alpino sa che sotto c’è una persona di cui si può fidare: so che il mio lavoro dovrà consolidare e, se possibile, aumentare questa fiducia".

"So - conclude Ciocchetti - che proprio perché questo lavoro è fatto con altri Alpini non sono e non sarò mai solo e nell’assumere questo incarico oltre a ringraziare il Presidente Nazionale, Sebastiano Favero, voglio esprimere la mia gratitudine a tutti gli Alpini della sezione di Vercelli, ad iniziare dal presidente Piero Medri, che in questi anni mi hanno sempre supportato a livello nazionale”.

Seguici sui nostri canali