Dai lettori

La svolta proibita di Corso Abbiate: "Ci vuole una telecamera"

Una proposta semplice per risolvere un problema che Notizia Oggi Vercelli denuncia da anni

La svolta proibita di Corso Abbiate: "Ci vuole una telecamera"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto un articolo uscito sul nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli nel 2021 con le auto che "svoltano" in via Trino da Corso Abbiate.

Una battaglia di Notizia Oggi Vercelli

Sulle pagine del nostro settimanale "Notizia Oggi Vercelli", a più riprese negli anni, abbiamo spesso segnalato il caso delle svolte a sinistra proibite da corso Abbiate in via Trino. Una manovra che viene fatta quasi sempre per poi immettersi nell'altra corsia del viale che si trova davanti all'ospedale Sant'Andrea. Ma da quella posizione la direzione consentita al flusso veicolare è solo a destra.

Basta restare appostati nei dintorni per mezzoretta e si possono contare a volte anche decine di infrazioni.

"Ci vorrebbe una telecamera"

Un nostro lettore, Mauro Chiocchetti, sempre molto attento alle criticità cittadine, fa una riflessione più che condivisibile riguardo questa "piaga" del traffico cittadino (la manovra è infatti non priva di pericoli).

"Noto che ogni giorno, immancabilmente, sabato e domenica compresi,  decine di auto che da corso Abbiate si immettono su via Trino, invece di svoltare a destra, come indica il cartello segnaletico stradale, svoltano tranquillamente a sinistra, violando il codice della strada. Ed allora mi sorge una semplice domanda che pongo al Sindaco e al Comandante delle Polizia Municipale: ma cosa costa mettere una telecamerina per multare questi automobilisti che violano il codice della strada? Il Comune incasserebbe ogni giorno migliaia di euro".

Seguici sui nostri canali