Ottimo riscontro per la serata organizzata lo scorso venerdì dalla Associazione ONAV sezione di Vercelli, che ha presentato presso il Circolo Ricreativo in via G: Ferraris, uno tra i vini più rinomati del territorio toscano, Morellino di Scansano DOCG, in 9 espressioni differenti.
La serata
La serata è stata organizzata in collaborazione con il Consorzio a Tutela del Vino Morellino di Scansano DOCG e il Caseificio “Il Fiorino” di Roccalbegna (GR), un fiore all’occhiello che porta avanti da oltre sessant’anni l’arte casearia, un mix tra qualità e tradizione.
I nuovi appuntamenti da settembre
Mauro Dal Buono, delegato della sezione ONAV vercellese, nel ringraziare tutti i partecipanti, vuole ricordare i prossimi appuntamenti, che riprenderanno il 26 settembre, in collaborazione con l’azienda vitivinicola Cantine Sant’Agata di Scurzolengo, un piccolo borgo nel cuore del Monferrato Astigiano, per conoscere i vini prodotti da Franco Cavallero, titolare dell’azienda, che ha fatto conoscere il “Ruchè” oltre oceano. Ci sposteremo successivamente sul territorio lombardo e marchigiano e infine a conclusione ritorneremo in Sicilia, un tour alla riscoperta dei vini e dei prodotti che rappresentano al meglio il nostro bel paese.
Caterina Contato