La prova delle Frecce Tricolori: foto e video
Provate le figure dell'air show di sabato 16 settembre 2023
Oggi, venerdì 15 settembre, intorno alle ore 17, la pattuglia acrobatica delle frecce tricolori ha fatto le prove dell'Air show previsto per sabato 16 settembre.
L'unica differenza è stato il colore bianco delle scie.
Un'emozionante anteprima
Tante emozioni per chi ha ammirato l'anteprima dello spettacolo che domani coinvolgerà migliaia di persone.
Nelle foto di Andrea Cherchi, che ringraziamo per la cortesia, alcune istantanee del passaggio.
Il video è stato invece girato da "Azzurro Tricolore" che l'ha pubblicato su You Tube.
Il programma di sabato 16 settembre
Sabato 16 settembre, dalle 8,30 alle 13 in piazza Antico Ospedale (ex Pisu) spazio a "Street mini 4WD Vintage Challenge" (modellismo). Nel pomeriggio, in piazza Cavour, "Viva la danza" con esibizione delle scuole di ballo vercellesi.
Il clou della manifestazione è naturalmente il passaggio degli aerei acrobatici dell'Aeronautica Militare con le loro scie bianche rosse e verdi ed è in programma alle 15 - 15,30
Dove parcheggiare
Saranno attive nove aree di posteggio. 1 - Zona Campo Coni, 2 - parcheggio Belvedere di corso Fiume, 3 - caserma Garrone, 4 - stadio Piola di via Derna, 5 - parcheggio piazza Camana, 6 - piazza Cesare Battisti, 7 - Cascina Borghetto di corso Magenta, 8 - ex Zust Ambrosetti di corso Pavia, 9 - parcheggio disabili di via Natale Palli. Il Comune mette a disposizione un servizio navetta gratuito che collegherà i suddetti parcheggi all'Aeroporto Del Prete (dalle 11,30 alle 15, 30 andata e dalle 17,30 alle 19,30 ritorno).
Le limitazioni
Nell'area destinata al pubblico sarò vietato introdurre vetro, lattine o contenitori con liquido infiammabile (compresi gli spray anti zanzare) e le bottiglie di plastica con tappo. La zona immediatamente vicina all'Aeroporto (con i due grossi caseggiati a tetto spiovente, il condominio di corso 26 Aprile e il vicino centro medico sanitario) sarà caratterizzata dal colore arancione e al suo interno non sarà possibile la circolazione dei pedoni, dei veicoli e la sosta (l'ingresso sarà consentito esclusivamente a residenti, staff e pubblico con biglietto di ingresso); la zona gialla (divieto di sosta e di circolazione dei veicoli) comprende viale Rimembranza e tutta l'area compresa tra l'Aeroporto e corso Avogadro di Quaregna tra corso 26 Aprile e corso Salamano; infine la zona rossa completamente interdetta che comprende due terzi del cimitero e qualche area produttiva della zona industriale dove le attività saranno sospese nelle due ore di esibizione della Pattuglia Acrobatica.
Chi non riuscirà a trovare il biglietto potrà comunque avere buoni punti di osservazione in zona industriale, lungo corso Salamano fino alla chiesa di Billiemme e sulla tangenziale fino all'altezza di Cascina Boschine.