Attualità
Tradizionale Festa

La parrocchia del Belvedere si prepara a festeggiare Don Bosco

Un calendario di appuntamenti per onorare al meglio il "Santo dei giovani".

La parrocchia del Belvedere si prepara a festeggiare Don Bosco
Attualità Vercelli e dintorni, 20 Gennaio 2022 ore 10:27

Nelle foto l'altare con il portavasi e i pannelli con l'esposizione fotografica.

La festa di San Giovanni Bosco è molto sentita in tutte le comunità Salesiane e non solo. Alla parrocchia del Belvedere, chiesa del Sacro Cuore, è stato predisposto un percorso di avvicinamento con numerosi appuntamenti.

Nella chiesa del Sacro Cuore, sotto alla tribuna dell'organo in fondo alla chiesa sarà esposta in questi giorni una carrellata di vecchie immagini del "Belvedere" :
Davanti all'altare del "Santo dei giovani", invece, è posto un artistico portavasi realizzato con pezzi di recupero assemblati dagli allievi di termoidraulica del Cnos Fap don Bosco.

Appuntamenti della novena

La novena prenderà le mosse sabato 22 gennaio, ogni mattina (esclusa domenica 23) alle ore 9 la Santa Messa con un pensiero di don Bosco e che sarà trasmessa in streaming.

Da lunedì 24 a venerdì 28 gennaio, inoltre, ogni giorno, dalle 17,30 alle 18 ci sarà un momento di preghiera, ogni giorno dedicato a figure importanti della tradizione salesiana.

Lunedì 24: San Francesco di Sales (animata dalla Comunità Salesiana).

Martedì 25: Alexandrina Maria da Costa (animata dai Salesiani Cooperatori)

Mercoledì 26: Beato Pianzola (animata dalle Suore Pianzoline).

Giovedì 27: Alberto Marvelli (animata dagli ex allievi salesiani)

Venerdì 28: Michele Magone (animata dai ragazzi del catechismo).
Sempre venerdì 28 alle ore 20,30 la Famiglia Salesiana presenta "La strenna del Rettor Maggiore". Animano l'incontro Suor Carmela Busìa e don Alberto Goia.

La festa

Domenica 30 gennaio, festa esterna del Santo: alle ore 10,30 Messa solenne presieduta da don Michele Molinar, vicario ispettoriale e delegato dei salesiani cooperatori. Con la promessa di Gabriele, Davide e Martina ad essere salesiani cooperatori.

Lunedì 31 gennaio festa liturgica di don Bosco: alle ore 10,30 Santa Messa, presiede don Guido, direttore della Comunità Salesiana, con benedizione del "pane di don Bosco".
Alle ore 18 Messa per tutta la Comunità pastorale 18 (Vercelli Nord) funzione presieduta dall'arcivescovo Mons. Marco Arnolfo, al termine benedizione del "pane si don Bosco"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter