Solidarietà

La magia del dono: regali etici a sostegno del Volontariato

Domenica 27 novembre appuntamento in piazza Cavour,

La magia del dono: regali etici a sostegno del Volontariato
Pubblicato:

Il Centro Territoriale per il Volontariato ripropone il suo particolare mercatino natalizio. "La magia del dono" terrà banco in piazza Cavour domenica 27 novembre dalle 14 alle 18,30, con inaugurazione e saluto delle autorità alle 15, animazione musicale con lo zampognaro dalle 15-17, mentre sempre dalle 15, ma in questo caso fino alle 18 ci sarà la "Caccia al tesoro" nello stand Ctv. Chiusura alle 18,30.

Un via solidale alla volata natalizia

Sarà di fatto la prima iniziativa in vista del Natale, una trentina di associazioni del territorio proporranno gadget e prodotti realizzati per raccogliere fondi per il sostegno a importanti attività sociali.

La manifestazione è stata presentata al Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli dallo staff del Centro alla presenza dell'assessore comunale Domenico Sabatino e della vice presidente Ctv Germana Fiorentino.

"La magia del Dono - è stato spiegato - è un mercatino solidale dove si possono trovare prodotti, idee regalo, animazioni, laboratori, musica e tanto altro".

Patrocinano l'evento i Comuni di Vercelli e Biella.

Tante occasioni per regali etici

Fra i prodotti: panettoni, lavoretti a maglia e all'uncinetto, pigotte, palline e decorazioni di Natale, calendari, programmi di adozione a distanza, presepi, fiori, stampe artistiche, abbigliamento, prodotti gastronomici. La magia del dona sta nel gesto del dono e se poi si comprende che dietro c'è un'azione benefica anche un piccolo oggetto è gradito ed assume un grande valore.

"Siamo felici di riproporre il mercatino - ha sottolineato Germana Fiorentino - e di dare un'occasione alle persone non solo di conoscere le associazioni del territorio, ma di sostenerle grazie all'acquisto di regali etici, per festeggiare un Natale all'insegna della solidarietà e diffondere insieme la Magia del Dono".

Seguici sui nostri canali