L'attrazione

La giostra dei cavalli resta fino al 2 aprile

Prorogata di due seyyimane visto il successo che sta avendo

La giostra dei cavalli resta fino al 2 aprile
Pubblicato:

La "Giostra Cavalli a due piani Vassallo", nonostante qualche stop imprevisto per il meteo piovoso, sta avendo un significativo riscontro da parte delle famiglie vercellesi che ci portano i loro bimbi durante la settimana. Per questo la storica attrazione, che è difficile avere, perché è molto richiesta in ogni parte d'Italia,  rimarrà ad animare piazza Cavour fino al 2 aprile e non al 17 marzo, come precedentemente annunciato.

Una corsa costa 3 euro, quattro biglietti 10 euro.

L'esordio a Vercelli della "Giostra a due piani" oppure "carosello", o come preferite fu 18 anni fa, nel 2o06, già allora per iniziativa del sindaco Andrea Corsaro che negli anni ha tenuto buoni rapporti con il gestore Massimiliano Vassallo.

Un po' di storia

Vassallo, nel presentare questa nuova presenza vercellese aveva sottolineato: "E' stata  ricostruita su modello del '700 ed ha 25 anni, era quasi nuova quando la portai a Vercelli nel 2006 - così Vassallo alla conferenza stampa - La giostra è stata richiesta anche per film e pubblicità, figura nel film "Il signor quindicipalle" con Francesco Nuti, la montammo in uno studio di Cinecittà, ma ricordo anche un libro di Luciano De Crescenzo. E devo dire che andando stamane in un paio di bar della piazza a prendere il caffè ho raccolto commenti entusiasti ed addirittura chi si ricordava dell'evento del 2006".

Seguici sui nostri canali