Attualità

La CGIL Vercelli Valsesia verso ‘La via maestra’

Riunione in preparazione della mobilitazione nazionale del 7 ottobre

La CGIL Vercelli Valsesia verso ‘La via maestra’
Pubblicato:

Non sarà una manifestazione solo della Cgil, ma anche di oltre 100 associazioni - tra cui Acli, ANPI, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Emergency - che vogliono dire basta e proporre temi per un cambiamento in questo Paese.
È questa l’intenzione della ‘Via Maestra’, la grande manifestazione nazionale convocata a Roma il prossimo 7 ottobre che chiede di applicare la Costituzione per dare un futuro all’Italia. Una manifestazione aperta a tutti e non di semplice protesta, ma di richieste concrete: “Basta precarietà, più salari, rinnovo dei contratti nazionali, fissazione di una quota oraria minima quale salario minimo, una legge sulla rappresentanza che dia validità generale ai contenuti salariali e normativi dei contratti nazionali. E una riforma fiscale degna di questo nome”.

Mercoledì 20 a Vercelli

E per questo, mercoledì 20 settembre 2023, dalle ore 9, a Vercelli - nella sala convegni della Cassa edile in corso Rigola 107 - la CGIL Vercelli Valsesia riunisce le proprie Delegate e i propri Delegati in preparazione della mobilitazione nazionale e per fare il punto sui necessari cambiamenti da apportare alla prossima legge di bilancio. E se le richieste della parti sociali resteranno inascoltate, questa volta sarà sciopero generale. Sabato 7 ottobre, dunque, è solo l’inizio!

Seguici sui nostri canali