Jeff: un cagnolino di 25 anni dal cuore d'oro
La vercellese Lina Candian l'aveva adottato dal canile, ora sono inseparabili.
In evidenza Lina Candian con Jeff in un'espressiva foto scattata da Lella Beretta.
Una bella coppia la signora Lina Candian e il suo Jeff che ha raggiunto l'età record di 25 anni, curato con tanto affetto questo cagnolino ha tanti acciacchi della vecchiaia ma è delizioso.
La storia di questo piccolo cagnolino ha dell’incredibile: Jeff, da giovane era stato adottato dal canile.
"Ci facciamo molta compagnia"
«Ormai è un po’ vecchietto - scherza la proprietaria, Lina Candian - è un po’ sordo e un po’ cieco, ma ci facciamo ancora molta compagnia. È il motivo intorno al quale ruota la mia vita».
Lina Candian non è alla prima esperienza nella gestione degli animali da compagnia: per quasi quarant’anni si è occupata, infatti, dei cani randagi facendo volontariato in diversi canili del Vercellese:
Volontaria storica del canile
«È stato molto faticoso - conferma Candian ricordando che in alcuni momenti nei canili c’erano più di 150 cani di cui occuparsi - ma è stata anche una gioia indescrivibile. Portavo fuori i cani, con cui facevamo delle lunghe passeggiate in campagna, me ne occupavo e li curavo. Siamo stati un po’ come una grande famiglia. Jeff - aggiunge poi - era ospite del canile nel quale facevo volontariato: inizialmente era impaurito da qualsiasi cosa… Con il tempo si creò un legame molto stretto fra me e lui, lo aiutai a tranquillizzarsi e, dopo averlo sognato tre di notti di fila, decisi di adottarlo».
Ora sono quasi vent’anni che Jeff e Lina trascorrono insieme la propria esistenza: una storia incredibile di fedeltà e amore incondizionati.