Ispezioni della raccolta differenziata: i lozzolesi si dimostrano virtuosi
Rifiuti conferiti correttamente
Lozzolo cerca i furbetti della spazzatura, vale a dire coloro che non conferiscono in maniera corretta i rifiuti domestici.
Controlli in settimana
Durante questa settimana sono state effettate ispezioni per la corretta esposizione e conferimento dei rifiuti. L’ispettore ambientale insieme agli agenti della polizia locale hanno verificato che le utenze lozzolesi svolgano in modo corretto la raccolta differenziata.
Lozzolesi corretti
“L’obiettivo è quello di far crescere l’importanza e la conoscenza della raccolta differenziata"-spiega il sindaco Roberto Sella il quale specifica che "l’impostazione del controllo è di tipo collaborativo e non meramente sanzionatorio” ed infatti alcuni cittadini hanno apprezzato perché è stato anche il momento di poter rimarcare la carenza o la necessità di un miglioramento del servizio.
Collaborazione con i cittadini
“La figura dell’ispettore dunque è anche quella di raccordo tra la cittadinanza e la ditta che svolge il servizio- commenta l’assessore delegato Alberto Zappaterra - ed è un anello importante per mantenere alto il livello di concentrazione da parte di tutti e migliorare la qualità e quantità della raccolta differenziata”.
Nella giornata di esposizione del rifiuto indistinto sono stati svolti diversi controlli e la situazione generale riscontrata è buona.