Evento

Invisibili: il convegno effetti avversi vaccino covid il 6 maggio a Vercelli Fiere

Promosso dal Comitato Ascoltami, sarà proiettato il docufilm sui danneggiati e interverranno autorevoli medici e ricercatori.

Invisibili: il convegno effetti avversi vaccino covid il 6 maggio a Vercelli Fiere
Pubblicato:

Alla fine si è trovata la location per il convegno sugli affetti avversi da vaccino covid-19 del 6 maggio con la presentazione del documentario “Invisibili” e un dibattito con medici qualificati e testimonianze di danneggiati: «Non è stato facile - commenta l’organizzatore Michelangelo Catricalà - inizialmente pensavamo al cinema Italia, ma poi sono arrivate centinaia di richieste e così è stato necessario cambiare sede, alla fine si farà nella sede di Vercelli Fiere a Caresanablot: potremmo essere anche più di 400, un risultato notevole ma è evidentemente un tema molto sentito e sono molti coloro che giungeranno anche da fuori provincia».

Programma e relatori

La manifestazione che è promossa dal “Comitato Ascoltami”, ed ha il patrocinio deel Comune di Vercelli, ed avrà inizio alle ore 16 con la visione del docufilm “Invisibili” del regista Paolo Cassina, che interverrà anche personalmente. Un film che racconta il dramma di chi si è sottoposto ad inoculazione e che, successivamente, ha avuto seri danni alla salute e chiede allo Stato aiuti concreti per curarsi.

Dopo la proiezione ci sarà un dibattito, con interventi di Germano Giordano, presidente dell’Ordine dei Medici di Vercelli; Giovanni Frajese, endocrinologo e docente all’Università di Roma “Foro Italico”; Alessandro Stecco, Consigliere Regionale e presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale; Marco Cosentino, medico chirurgo con dottorato di ricerca in farmacologia e tossicologia e professore ordinario di Farmacologia; Gabriele Bagnasco, specialista in malattie infettive e igiene già direttore del dipartimento prevenzione Asl di Vercelli ed infine, per la parte dedicata ai medici, Alberto Donzelli, specialista in igiene e medicina preventiva, già membro Consiglio Superiore di Sanità, coordinatore Cmsi (Commissione Medico-Scientifica indipendente).

Per la parte istituzionale interverrà anche l’onorevole Emanuele Pozzolo. Porteranno le loro testimonianze di danneggiati Emilia Padovano e Barbara D’Ambrosio.

L’ingresso è libero, per info e prenotazioni: invisibili.vercelli@gmail.com.

Seguici sui nostri canali