Attualità
Attualità

Internalizzato il servizio delle lampade votive al cimitero di Santhià

Internalizzato il servizio delle lampade votive al cimitero di Santhià
Attualità Santhià, 08 Aprile 2022 ore 10:21

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, la squadra capitanata dal Sindaco Ariotti, tramite l’Assessore Manuella, ha sottolineato quanto importante sia il servizio lampade votive venga gestito integralmente dal Comune.

“Un’ottima notizia: dopo più di vent’anni che il servizio veniva svolta da un’azienda esterna, prendendo in carico il servizio come Comune, riusciremo ad annullare l’aumento dell’energia elettrica, mantenendo invariato il costo del servizio. A breve i cittadini riceveranno a casa l’avviso di pagamento tramite il sistema PagoPa, il nuovo sistema per i pagamenti digitali delle amministrazioni pubbliche. Per ogni informazione, l’Ufficio Tributi o l’Ufficio Tecnico saranno a disposizione dei nostri concittadini. Mentre dal prossimo anno si tornerà alla solita scadenza di gennaio con invio a domicilio della bolletta.

Risultato di un lavoro di squadra

In pochi mesi siamo riusciti ad internalizzare il servizio e posso assicurare non sia stato facile farlo in così poco tempo: abbiamo lavorato sodo e fatto un grande lavoro di squadra! Abbiamo acquistato il programma necessario, creato l’anagrafica e inserito i dati contrattuali e per questo devo ringraziare i nostri uffici finanziario e anagrafe che hanno fatto dimostrato grande collaborazione ed efficienza. E un grazie anche al nostro conosciuto tuttofare Sergio Cresta, un geometra mancato, che ha realizzato in tempo record una piantina del nostro cimitero che ci servirà come riferimento per gli interventi tecnici” commenta l’Assessore al Bilancio Agatino Manuella.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter