Ritardi esagerati

Ingombranti: chi segue le regole non merita disattenzione

E' importante che quando qualcuno fa come si deve il servizio sia il più rapido possibile

Ingombranti: chi segue le regole non merita disattenzione
Pubblicato:

Nella foto in evidenza la situazione in via Giuba.

Per fortuna ci sono ancora cittadini che rispettano le regole e se devono cambiare arredamento, o anche solo un mobiletto, chiamato Atena-Asm e prenotano per il ritiro. Gli viene dato il codice e la sera prima del giorno fissato portano i loro ingombranti nel posto indicato, con il cartello regolamentare.

Ora può succedere che, specialmente in periodo di ferie, gli addetti non passino il giorno esatto, va bene, un giorno di ritardo è scusabile due pure, tre giorni no.

Due situazioni che danno fastidio

Ebbene in via Giuba e in piazza della Vittoria, angolo via Carpini (entrambi al rione Billiemme), da almeno 5 giorni, ma saranno di più, ci sono degli ingombranti da ritirare: in via Giuba c'è veramente tanta roba, da coprire tutto il marciapiedi. Hanno i regolari cartelli, anche se ormai con scritte cancellate dal sole e dalla pioggia. Era così ancora oggi, mercoledì 9 agosto 2023, alle ore 18.

Se chiediamo ai cittadini di rispettare le regole, ma poi l'ente che fa questa richiesta è inefficiente, il rischio è che anche chi finora ha rispettato le regole sui rifiuti la prossima volta non lo farà più.

L'ingombrante in piazza della Vittoria angolo via Carpini.

Un materasso ignorato ormai da tre settimana

Tempi biblici anche per gli "abbandoni" dolosi che, prima o poi, vanno raccolti e ai quali si riferisce questo specifico caso.

Un lettore ci ha iviato la foto sottostante, siamo in via Boccaccio.

[nk-video player-id="default" video-id=""

Questo il commento allegato: "Gli incivili esistono e questa ne é la prova. Tuttavia chi, profumatamente pagato per svolgere il servizio di raccolta, non lo è molto meno, in quanto questo materiale staziona da più di tre settimane senza che nessuno si degni di portarlo via, vorrei sapere se è una specie di punizione collettiva o inerzia".

Seguici sui nostri canali